La VER.METAL SRL oggi dispone di due impianti di verniciatura a polveri più una cabina e forno speciali, per i pezzi voluminosi e/o pesanti.

Oltre alla verniciatura, VER.METAL SRL mette a disposizione dei propri clienti un servizio di trattamento superficiale, che serve sia a togliere precedenti residui di altre lavorazioni, sia per far aderire la vernice al substrato metallico; tale processo avviene con l'ausilio di un impianto di sabbiatura completo.

L'applicazione della vernice viene effettuata sia manualmente che automaticamente. Vengono impiegati vari tipi di rivestimenti quali: vernici epossi-poliesteri, fondi epossidici e vernici poliesteri certificati Qualicoat. Inoltre recentemente abbiamo acquisito la possibilità di soddisfare, anche con prodotti particolari, richieste di tonalità NCS, Pantone, etc. espressamente richieste dal Cliente.

L'attività viene solta utilizzando esclusivamente impianti moderni e performanti, tra cui impianti aspiranti, robot antropomorfi e reciprocatori automatici; vasche per il pretrattamento di verniciatura e vasche per risciacqui anche con acque demineralizzate. Gli impianti consentono quindi lavaggio e sgrassatura chimica, sabbiatura se necessario e verniciatura finale.

La nostra attività lavorativa si sviluppa in uno spazio di 4000 Mq coperti.

L'azienda è costantemente guidata dai titolari, sia nelle fasi produttive che nelle fasi amministrative e direzionali.

I numerosi dipendenti si sono specializzati grazie alle proprie capacità personali, alla pluriennale esperienza, ma anche ai corsi di formazione e aggiornamento cui VER.METAL SRL fa partecipare loro.